Nel Comune di Calangianus arriva l’ECOCOMPATTATORE per il conferimento dei rifiuti in PET: riciclare conviene davvero.
L’Amministrazione Comunale di Calangianus è lieta di annunciare l’installazione della nuova macchina eco compattatrice, lato Municipio, per il conferimento dei rifiuti in PET (solitamente le classiche bottiglie di plastica). Un’innovazione sostenibile che non solo promuove il riciclo, ma premia i cittadini più virtuosi.
Si potranno conferire le bottiglie di plastica presso il macchinario eco-compattatore e accumulare punti direttamente sull’App (disponibile gratuitamente per Android e iOS). Con i punti accumulati potranno essere utilizzati per ottenere sconti e vantaggi presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Calangianus, attività già ampiamente diffusa nelle grandi città, dove riscuote ormai da anni ampi consensi con l’ottica del risparmio e nel rispetto dell’ambiente.
Gli esercenti di Calangianus potranno far parte del circuito ReversApp, così da aumentare la visibilità, fidelizzare nuovi clienti grazie agli sconti dedicati e far parte di una rete virtuosa per la sostenibilità urbana.
Gli esercenti interessati potranno inviare i propri dati, entro il 14 maggio, alla mail: staffsindaco.comunecalangianus@gmail.com , per aderire al progetto e partecipare a una videoconferenza nella quale verranno spiegate nel dettaglio le modalità e il funzionamento dell’importante progetto.
Questa iniziativa si inserisce nel percorso del Comune di Calangianus verso una gestione più responsabile dei rifiuti e una cittadinanza attiva nella tutela dell’ambiente.